
Se sei uno studio medico specialistico o una clinica privata, la gestione di un profilo Google Business è fondamentale per aumentare la tua visibilità online e attrarre nuovi pazienti. Farma Digital Studio ti offre una consulenza specializzata per ottimizzare le tue schede Google, gestendo non solo la tua attività principale ma anche i profili di ogni singolo professionista.
Google Business per Professionisti e Strutture Sanitarie
Le schede Google per i professionisti sanitari possono essere personalizzate per riflettere la tua specializzazione e le diverse sedi in cui operi. Se eserciti in più ambulatori o cliniche, puoi avere una scheda per ciascuna sede, mantenendo al contempo un profilo specifico per la tua professione medica. Questo è particolarmente utile per:
Medici specialisti che operano in più cliniche o ambulatori
– Cliniche private con diverse sedi
– Studi associati con più professionisti

Grazie alla nostra esperienza nel Digital Marketing per il settore sanitario, gestiamo noi ogni aspetto del tuo profilo Google Business:
- Creazione e Verifica della Scheda Google per ogni sede o professionista.
- Ottimizzazione dei contenuti, come descrizioni e orari di apertura, per migliorare la tua posizione nei risultati di ricerca.
- Gestione delle recensioni dei pazienti, migliorando la tua reputazione online.
- Aggiornamenti regolari delle informazioni e degli orari di apertura e chiusura per garantire che i tuoi profili siano sempre aggiornati.
Perché Scegliere Farma Digital Studio?
Farma Digital Studio è uno studio di consulenza digitale specializzato in Digital Marketing per medici e cliniche e settore sanitario. Con la nostra consulenza, potrai:
- Aumentare la visibilità locale nei risultati di Google.
- Creare schede accurate e ottimizzate per ciascun professionista e sede.
- Migliorare il posizionamento nei motori di ricerca grazie alla nostra strategia SEO avanzata.
Se desideri migliorare la tua presenza online e ottenere più pazienti grazie a un profilo Google Business ottimizzato, contattaci oggi. Siamo specializzati nella gestione di profili Google per studi medici e cliniche private.

Ogni professionista sanitario può avere la scheda Google relativa allo studio in cui opera la sua pratica. Google mette a disposizione gratuitamente questa scheda che tuttavia deve essere ottimizzata e ben gestita per ottenere dei buoni risultati.
Farma Digital Studio è specializzata nell’ ottimizzazione delle schede Google così da renderle maggiormente visibili all’utente che sta cercando on line quel servizio specifico.
Curiamo le immagini, curiamo i contenuti, monitoriamo le recensioni e siamo attenti alla reputazione on line del professionista.
Le informazioni che l’utente troverà saranno sempre aggiornate ed in linea con i servizi ed i prodotti offerti dal professionista.
Se si opera la propria professione in più sedi, ci sono varie soluzioni a seconda del caso specifico. La personalizzazione dell’offerta è uno dei nostri punti forza, per garantire l’unicità del servizio.
Grazie al nostro supporto si riceveranno maggior numero di chiamate, appuntamenti, traffico al sito o richieste di indicazioni stradali.

Farma Digital Studio offre servizi di gestione digitale per l’immagine on line della tua pratica medica specializzata. Che tu abbia un sito web o meno, Google già parla di te, ma sta a te decidere cosa i tuoi pazienti dovrebbero vedere. Lo studio adatterà i suoi servizi alle tue esigenze, compreso il tipo di servizio offerto, la posizione, il team e i punti di forza. Anche le app comunemente utilizzate da molti specialisti privati per fissare gli appuntamenti potrebbero non essere supportate dalla presenza di un sito web, il che può fare la differenza. Con Farma Digital Studio, puoi garantire che la tua presenza online rifletta i valori della tua pratica e le offerte uniche per attirare e mantenere i pazienti.
Studi medici specialistici on line?
Il marketing online per studi medici specialistici può essere un modo efficace per raggiungere un pubblico più ampio e curare l’immagine delle prestazioni sanitarie specializzate offerte dallo studio. Esistono diverse strategie di marketing online, tra cui l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), la creazione di contenuti pertinenti e utili alle esigenze dei pazienti tramite blog e social media, l’email marketing e la partecipazione alla comunità online di pazienti e colleghi del settore.
È importante anche utilizzare un sito web professionale ed aggiornato con informazioni facili da trovare e capire, e un sistema di prenotazione online per facilitare l’accesso ai servizi sanitari dello studio. Inoltre, si consiglia di rispondere in modo cordiale e tempestivo alle recensioni e feedback dei pazienti online, e di mantenere standard elevati di servizio al fine di costruire una buona reputazione online come studio medico specializzato.

I pazienti si interessano sempre di più agli studi medici e alle informazioni che essi possono fornire. La farmacista digitale può quindi svolgere un ruolo importante nella condivisione di contenuti di qualità. Questi contenuti possono riguardare ad esempio studi clinici, nuove terapie e aggiornamenti sulle malattie.
Questo tipo di informazione può essere sia utile che educativo per i pazienti, contribuendo ad aumentare la loro fiducia nello studio medico e migliorando l’immagine di chi ci esercita. In generale, la farmacista digitale può essere una risorsa preziosa per lo studio medico, aumentando la sua visibilità e la sua reputazione nella comunità.
Stai facendo la cosa giusta?
Chiedi un check

Google my business: perchè uno studio medico dovrebbe averlo?
Google Business Profile è un vero e proprio strumento sviluppato da Google, che permette di promuovere la propria attività online e di dargli visibilità sia nella SERP di Google che su Google Maps.
Dal punto di vista strategico è una vera e propria occasione per diffondere informazioni sempre aggiornate sulla propria attività e farsi conoscere da nuovi potenziali.
Con una scheda Google my business, alla quale potrai collegare il tuo sito internet, il tuo studio medico avrà sviluppato una vera e propria vetrina che ti rende raggiungibile da tutti in qualsiasi momento.
Le schede Google Business Profile possono essere gestite per tutti i professionisti sanitari che esercitano la propria attività all’interno di uno studio privato, di un poliambulatorio o una clinica.
La gestione di un ambulatorio, anche on line deve rispettare le normative sulla privacy dei clienti, nonché le leggi che riguardano la pubblicità dei propri servizi. E’ infatti vietata a tutti gli iscritti agli Albi degli Ordini delle professioni sanitarie di “promuovere qualsiasi elemento di carattere attrattivo e suggestivo , tra cui comunicazioni contenenti offerte, sconti e promozioni, che possa determinare il ricorso improprio a trattamenti sanitari” da parte dei clienti.
Farma Digital Studio è attento al rispetto delle regole, il suo scopo non è la promozione dello studio, quanto la cura dell’immagine che gira nel web dello stesso.
FARMA DIGITAL STUDIO PUO' OCCUPARSI
DEL DIGITAL MARKETING DEL TUO
STUDIO MEDICO o AMBULATORIO SPECIALISTICO
Social Media
La gestione efficace delle pagine social è un elemento importante di una moderna strategia di marketing per raggiungere un pubblico ampio attraverso il mondo digitale.
Shooting Fotografico
Le foto degli spazi interni ed esterni del tuo studio e la foto dei collaboratori offrono accoglienza, professionalità e vicinanza alla clientela.
Ottimizzazione sito internet
È importante che il sito sia facile da navigare e che sia accessibile da dispositivi mobili, in modo da garantire un'esperienza utente di alta qualità.