I tuoi clienti ti stanno cercando. Fatti trovare.

Due passioni

” Ciao, sono la Dott.ssa Sara Proietti , classe 1983, sono nel mondo delle farmacie territoriali da 15 anni. Se c’è una cosa che ho imparato in tutto questo tempo è che aiutare le persone è il motore che guida la mia professione. La galenica è la mia prima grande passione, tanto che oggi sono la responsabile del laboratorio galenico della farmacia per cui lavoro. Ma c’è un’altra passione che mi accompagna da sempre: il mondo digitale. Fin dal 2009, quando lanciai il mio primo sito web per una farmacia, ho iniziato ad intuire il potenziale incredibile dell’unione tra tecnologia e salute.

Sara Proietti Farmacista Digitale

Una missione

Nell’ultimo biennio ho affinato ancora di più le mie competenze, guadagnandomi il titolo di farmacista digitale. Questo significa che unisco la mia conoscenza farmaceutica con l’innovazione del digitale, creando un ponte tra tradizione e modernità per offrirti le migliori soluzioni.

SPECIALE ECM OTTOBRE 2024

Sono stata relatrice del corso  ECM per farmacisti dal titolo: ” Digital marketing per farmacisti: strumenti, potenzialità e normative” , in collaborazione con l’Ordine dei farmacisti di Perugia.
Il Dr.Filiberto Orlacchio, Presidente dell’Ordine dei farmacisti di Perugia è stato il moderatore e ospite d’onore il Dr.Riccardo Iacometti, CEO di Talea Group sta.
Sono state trattate tematiche fondamentali come le normative specifiche che regolano la comunicazione
online delle farmacie, le potenzialità del marketing digitale per migliorare la visibilità del proprio punto vendita e
l’interazione con i clienti, e gli strumenti più efficaci oggi disponibili, tra cui Google Business Profile, social media e
advertising. 

RIVEDI IL CORSO

SPECIALE COSMOFARMA 2024

Sono stata relatrice dello speech dal titolo: “Fiducia vincente: come costruire relazioni digitali che aumentano profitti e fedeltà della tua farmacia”, durante Cosmofama 2024.
La relazione di fiducia che si instaura tra farmacista e cliente-paziente è unica nel suo genere e anche nei canali digitali deve essere mantenuta , ma anche utilizzata come strumento di marketing. I clienti cercano le farmacie on line , ma spesso non le trovano, l’obiettivo è essere presenti, sfruttare i canali digitali nel rispetto della normativa e del codice deontologico. 

Sara Proietti: farmacista territoriale e farmacista digitale

Sia che mi trovi tra i flaconi e le capsule del laboratorio galenico, sia che mi trovi dietro ad uno schermo a creare strategie digitali, sappi che sono sempre concentrata sul futuro della farmacia e sul benessere dei clienti. 

Grazie per essere qui e per condividere con me questa avventura. Sono entusiasta di poter camminare insieme verso un futuro di salute ed innovazione.



FARMA DIGITAL STUDIO

Lo studio di consulenza che ho fondato, nasce con lo scopo di aiutare i farmacisti ed i professionisti che si occupano di salute e benessere in ambito sanitario, ad inserire il proprio punto vendita o studio professionale nei canali digitali, senza perdere la professionalità.
Nasce per superare tutti i dubbi riguardanti le normative che quotidianamente fanno parte del nostro lavoro e che anche on line vanno rispettate. Nasce con la consapevolezza dei limiti di tempo che il nostro lavoro dietro comporta e che spesso ci impedisce anche di comunicare con alcune agenzie di riferimento che non hanno competenze del settore e quindi vanno seguite attentamente. Nasce con la voglia di permettere a tutti i professionisti sanitari di aumentare la propria visibilità anche on line.
Ricorda che :
" I tuoi clienti ti stanno cercando. Fatti trovare!"

Nasce nel 2024 la mia collaborazione con Local Strategy , azienda leader nazionale del marketing locale e Google Partner. 

  Il supporto tecnico del team garantisce  l’ottimizzazione e la gestione dei profili Google Business, basandosi su processi automatizzati e continui aggiornamenti, nel pieno rispetto delle linee guida di Google.

local strategy certified

FAQ

Mi occupo autonomamente di molte attività, ma per quanto riguarda il copywriting, il graphic design o lo sviluppo web, collaboro con professionisti esterni in grado di fornire le competenze specialistiche necessarie in tali campi. Questa scelta mi consente di offrire ai miei clienti un servizio di alta qualità e di garantire il pieno raggiungimento degli obiettivi prefissati. La collaborazione con professionisti esterni mi permette di gestire al meglio le attività in cui non possiedo una specifica expertise e di garantire l’eccellenza del servizio a livello globale. In sintesi, lavorando in team, siamo in grado di fornire ai nostri clienti una vasta gamma di servizi di alta qualità, personalizzati e in linea con le loro esigenze specifiche.

No, non mi occupo di e-commerce perché servono strumenti e competenze che non ho. Credo che sia anche questo un ottimo mezzo di digital marketing, ma nel caso delle farmacie o parafarmacie lo consiglio solo a delle farmacie che hanno una linea esclusiva di prodotti che il cliente non può trovare altrove, poiché  il rischio di investire ingenti somme nel budget pubblicitario senza ottenere grossi profitti è, secondo il mio punto di vista, notevole.

Assolutamente no, verrò personalmente a conoscere il tuo team ed il tuo punto vendita, cercheremo di capire insieme quali sono i punti forza su cui far leva per migliorare l’immagine della tua farmacia o parafarmacia. 

No, il mio aiuto sicuramente favorirà posizioni migliori, ma per essere primi entrano in gioco numerose variabili. Diffidate da chi promette cose che nella realtà non esistono. La ricerca fatta da un utente è diversa se fatta da un altro pur inserendo la stessa domanda di ricerca, basti pensare alla semplice geolocalizzazione.

Ci sono dei prezzi di mercato di riferimento, ma cercheremo di trovare la soluzione migliore in base alle tue esigenze. 

Si, non mi occupo di farmacie che sono in competizione diretta fra loro, non sarebbe eticamente corretto ed il lavoro non avrebbe la resa dovuta.

No, mi occupo in modo particolare di farmacie e parafarmacie, ma anche di ambulatori medici specialistici privati e settori che promuovono il benessere psico-fisico, secondo le mie competenze professionali. Non seguo aziende che producono e commercializzano prodotti per la salute on line.

Si, prima di iniziare qualunque politica di marketing digitale è necessario capire come si stanno muovendo i tuoi diretti competitors così da differenziare l’offerta e renderla esclusiva.